La Verolene considera la Qualità uno strumento strategico per il conseguimento
dell’eccellenza, un obiettivo da perseguire in tutte le attività
dell’organizzazione. Si intende perseguire una efficace gestione della Qualità
attraverso una adeguata struttura organizzativa e una ottimale organizzazione
delle risorse; questo allo scopo di raggiungere la soddisfazione dei propri
Clienti e l’instaurazione di una fattiva collaborazione con gli stessi e con i
Fornitori e gli Agenti, al fine di ottenere il massimo dell’efficienza
attraverso l’integrazione delle diverse competenze. In tale ambito si impegna
ad operare in sostanziale accordo con la Norma UNI EN ISO 9001. La Strategia
espressa dalla Verolene per la Politica della Qualità, affinché questa sia
compresa, attuata e sostenuta ad ogni Livello Aziendale, è riassunta nei
seguenti punti:



• L’ottenimento
della massima soddisfazione del Cliente; il Cliente soddisfatto è la risultante
di Processi Aziendali ottimizzati che massimizzano i risultati della Qualità;



• Perseguire la
qualità e la sostenibilità dei nostri prodotti utilizzando materie prime
riciclate; • Garantire che i prodotti venduti rispettino le norme e la
legislazione vigente;



• Nella ricerca
del Miglioramento continuo delle Prestazioni del Sistema di Gestione per la
Qualità, dei Processi e dei Prodotti;



• Ottenere il
coinvolgimento globale di tutto il Personale anche attraverso attività di
formazione e addestramento.



La Verolene, sulla base dei dati relativi alle esigenze del Cliente e, dove possibile, dai
confronti con la capacità della migliore concorrenza, stabilisce annualmente le
Aree ed i Settori su cui intervenire in maniera prioritaria per l’ottenimento
della Qualità in tutte le Aree dell’Organizzazione definendo adeguatamente i
relativi Obiettivi. Il raggiungimento e il mantenimento degli scopi della
presente Politica per la Qualità, che viene rivista e ridefinita annualmente in
sede di riesame della direzione, è vincolato alla costante e fattiva
collaborazione di tutto il Personale dell’Azienda.